Riconoscimenti


Il Settore Giovanile e Scolastico della Federazione Italiana Giuoco Calcio, anche per la stagione 2018/2019 ha riconosciuto allo Sporting Club Marconi la qualifica di Scuola Calcio Elite.

Per ottenere tale riconoscimento il settore "Attività di Base" di una società deve soddisfare una serie di requisiti a garanzia dello svolgimento delle attività, con un elevato standard di qualità e in piena sicurezza, oltre che a partecipare a tutte le attività federali.



Nell’ambito dell’organizzazione dell’Attività di Base del Comitato Regionale Lazio, in collaborazione con i tecnici dell’Ufficio del Coordinatore SGS del Lazio è stato riconosciuto il premio allo Sporting Club Marconi, il premio “Sei Bravo a… Scuola di Calcio a5“ per la stagione 2017/2018 riservata alla categoria Pulcini.

Lo Sporting Club Marconi rappresenterà il Comitato Regionale Lazio alla Manifestazione Nazionale che si svolgerà a Coverciano (Firenze) nei giorni 16-17 GIUGNO 2018.
(Comunicato Ufficiale N°250 del 31/05/2018)



Lo Sporting Club Marconi è una realtà di eccellenza che ogni anno si conferma protagonista con il settore giovanile. Per la 10° stagione consecutiva rappresenta la regione Lazio a Coverciano come Migliore Scuola Calcio a5 della regione.


Nel 2008/2009, la sua prima partecipazione.



Attraverso l’UEFA Grassroots Charter, ovvero un marchio di qualità per il calcio di base, la UEFA sostiene e stimola lo sviluppo del calcio di base a livello nazionale stabilendo degli standard e fornendo adeguata assistenza. Lo Sporting Club Marconi dal 2009 partecipa da protagonista alle fasi finali di questa manifestazione.
(Programma 2018)



Il 28 giugno 2019, gli Esordienti (2006/2007) hanno vinto la 7° edizione del torneo internazionale MONTESILVANO FUTSAL CUP, battendo in finale la società inglese dell'OLE' FUTSAL.

 

Queste le 20 squadre che hanno partecipato alla categoria UNDER13:

AFA AUSTRALIA (aus); BRINCAR (jpn); CITTA' DI CHIETI (ita); DUNAKEZSI T1 (ung); DUNAKEZSI T2 (ung); ACADEMY F6 (spa); FUTSAL EDGE (jpn); FUTSAL LES GEANT (fra); JOGA FUTSAL (sco); LATINA C5 (ita); Olè FUTSAL (ing); ORANGE FUTSAL (ita); PALMA FUTSAL (spa); REAL DEM (ita); ROMA C5 (ita); SC MARCONI T1 (ita); SC MARCONI T2 (ita); SPORTING ALTAMARCA (ita) SPORTING PARATEBUONO (col); DELFINO (ita)