Attività di Base - Scuola Calcio a5


La scuola calcio a5 dello Sporting Club Marconi è l’attività fondamentale, il vero fiore all’occhiello dell’associazione: la scuola è stata strutturata con lo scopo di raggiungere non solo risultati prettamente tecnici, tattici e fisici, ma soprattutto di contribuire a una completa formazione umana attraverso l’attenzione al rispetto delle regole, alla condivisione dei “momenti di squadra”.

 

Importante in tal senso è l’operato dei nostri istruttori qualificati che abbinano imprescindibilmente elevate competenze tecniche a qualità umane e didattiche. Grazie a tutto ciò lo Sporting Club Marconi è attualmente un punto di riferimento nel panorama nazionale delle Scuole Calcio a5 con i suoi oltre 350 tesserati e riconoscimenti prestigiosi:

  • Migliore scuola calcio a5 del Lazio dal 2009 al 2019
  • Finalista UEFA Grassroots Festival di Coverciano dal 2009 al 2019

Partecipazione ai tornei internazionali:

Lo Sporting Club Marconi ha definito un progetto di crescita incentrato sulla Scuola Calcio a5 ed attività agonistica giovanile partendo dall’avviamento propedeutico con le categorie Primi Calci e Piccoli Amici.

 

Filosofia ed obiettivi

Lo Sporting Club Marconi si prodiga per trasmettere ai ragazzi l’attaccamento ai colori sociali ed a tutti quei valori di educazione sportiva, rispetto e cordialità che sono alla base della filosofia societaria.

Il valore aggiunto sarà veder crescere i ragazzi come “uomini”, ancor prima di “bravi calciatori”.

Si terrà conto dei bisogni primari dei giovani calciatori e si curerà lo sviluppo sia fisico che mentale degli stessi nelle diverse fasi di crescita, così come lo sviluppo tecnico nelle diverse fasce di età.

Verranno fissati obiettivi specifici sempre in relazione alle diverse fasce di età; i ragazzi verranno formati attraverso l’allenamento ed il divertimento, basati sullo sviluppo della tecnica individuale e di squadra.