Esordienti

Programma Allenamento

Lunedì dalle 15:30 alle 17:00 (ToLive)

Martedì dalle 17:00 alle 18:00 (SCM) Perfezionamento

Giovedì dalle 15:30 alle 17:00 (SCM)

Obiettivi del corso

Area Tecnica: la guida ed il dominio della palla è il pre-requisito fondamentale. Abituare i ragazzi a farlo in stretto contatto ed in poco spazio. Ricezione “orientata” e passaggio subito dopo. Dribbling.

Area Tattica: scaglionamento difensivo ed offensivo. Temporeggiamento e situazioni di difesa in inferiorità numerica (presa di posizione).

Area Fisica: tutto all’interno di esercitazioni tecniche con l’obiettivo di allenare la resistenza alla velocità; lavori aerobici vari.

Area Psicologica: sviluppo alla capacità di gestire in modo funzionale la propria emotività ed impulsività. Sviluppo dello spirito di gruppo e capacità di adeguarsi alle dinamiche collettive.

Area Sociale: sviluppo della capacità relazionale con i compagni, gli avversari e lo staff tecnico. Spirito di abnegazione ai valori della Società. Capacità di autoregolamentazione in campo e negli spogliatoi.

Stile di vita: acquisizione e sviluppo dei valori etici. Sviluppo dell’autogestione del proprio tempo, considerando gli impegni scolastici, sociali e sportivi.